Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A ROMA / TERRE DI COSENZA: CUORE DI CALABRIA
Banchi d’Assaggio dalle 16,30 alle 21 Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 7 Novembre 2011
Fotografia
Molto del fermento che sta interessando la Calabria del Vino, da circa cinque anni a questa parte, è dovuto al fattivo contributo del Consorzio Calabria Citra, che si è fatto carico con grande impegno della promozione di piccole realtà vitivinicole che insistono, in particolare, sul vocatissimo territorio della provincia di Cosenza. La nuova Doc provinciale Terre di Cosenza, che ha già ottenuto parere favorevole dal Ministero, è il primo notevole risultato. Un imperdibile Banco d’Assaggio per avvicinarsi alle caratteristiche sensoriali di Magliocco, Gaglioppo, Greco Bianco, Montonico, Guarnaccia Bianca, Pecorello, Malvasia e Moscato, di cui saranno presenti a Roma i maggiori interpreti.


Ecco le 14 Aziende del Consorzio Calabria Citra presenti al Banco d'Assaggio:

Antiche Vigne (Rogliano) - Boscarelli (Bisignano) - Chimento (Bisignano) - Colacino Wines (Marzi) - Donnici ’99 (Cosenza) - Masseria Falvo (Saracena) - Poderi Marini (San Demetrio Corone) - Serracavallo (Bisignano) - Tenuta del Castello (Montegiordano) - Tenuta Terre Nobili (Montalto Uffugo) - Terre del Gufo (Cosenza) - Troiano (Amendolara) - Verbicaro Viti e Vini (Verbicaro) - Vivacqua (Luzzi)


A supporto della degustazione un’ampia selezione di prodotti gastronomici locali:
Caciocavallo Silano, Salsiccia, Soppressata, Pancetta, Capicollo, ’Nduja, Fico essiccato del Cosentino, Clementine di Calabria, Cedro, Limone di Rocca Imperiale e ovviamente non mancherà la Liquirizia!


Prenotazione contestuale al versamento di € 2 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci AIS possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA