Folonari è nome di famiglia che ha segnato la storia del vino della nostra Italia. Risale infatti alla fine del Settecento l’inizio dell’attività vitivinicola familiare. Dal 2000 Ambrogio – dopo aver segnato con la sua tensione verso l’eccellenza tutta la realtà produttiva facente capo oggi al resto della famiglia - corre assieme a suo figlio Giovanni. L’escalation verso il successo è stata velocissima. Oggi fanno parte del pacchetto Tenute che offrono vini di grandissimo prestigio: Tenuta di Nozzole e Tenute del Cabreo a Greve in Chianti, Tenuta Campo al Mare a Bolgheri, Tenuta La Fuga a Montalcino, Tenuta TorCalvano Gracciano nell’area di Montepulciano, Tenuta Vigne a Porrona nell’areale del Montecucco, cui vanno aggiunti i marchi Conti Spalletti che abbraccia il meglio delle Denominazioni toscane, Santa Martina per vini a Toscana Igt e Villa di Zano ancora per il Chianti Classico.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
La partecipazione ai Corsi è riservata esclusivamente a chi ha conseguito il Diploma di Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier o sta attualmente frequentando il Corso per Sommelier.
