Oltre alle birre industriali esiste la possibilità di degustare prodotti artigianali realizzati da birrifici talvolta talmente piccoli da avere un solo addetto: il mastro birraio. La rinascita delle birre artigianali ha messo a frutto la fantasia e la genialità degli italiani. Oggi il mondo di questi microbirrifici è composto da quasi 200 artigiani sparsi su tutta la penisola e le isole, ne abbiamo invitati alcuni, per degustare le loro birre avvalendoci della simpatia e professionalità di Giovanni Lai, che ci guiderà in questo mondo antico e nuovo allo stesso tempo.
Birrifici aderenti:
Baladin
Kashmir
Maltus Faber
La Fucina
Osci
Birradamare
Birra del Borgo
Turan
Atlas Coelestis
San Gabriel
Karma
Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Nuova Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci Associazione Italiana Sommelier Lazio possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
Durante i nostri eventi vengono servite quantità modeste di vino. In ogni caso, per evitare di superare la soglia di sicurezza stabilita dalla legge per la guida, i partecipanti possono procedere alla degustazione senza ingerire il vino, utilizzando gli appositi secchielli per espellerlo.