Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / 23 volte Saffredi
Unico turno dalle 16 alle 19 Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 3 Febbraio 2014
Fotografia

Senza difficoltà Saffredi si è distinto fin dalla prima annata, 1987, come un Supertuscan di grande spessore, quello che Merlot, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot sanno dimostrare in terra Toscana. Le vigne si trovano nei pressi del borgo di Pereta, a metà strada tra Scansano e Magliano in Toscana, cuore storico della viticoltura maremmana. Avremo la splendida opportunità di conoscere tutte le sue sfumature in ben 23 annate dal 1987 al 2010. Una verticale spettacolare alla scoperta del grande ed orgoglioso lavoro di Elisabetta Geppetti, ambasciatrice del territorio esaltato dall’estro del grande Giacomo Tachis e dalla volontà di Fredi, suocero di Elisabetta, a cui questo vino è dedicato.   

Ai vini sarà accostato un piatto in abbinamento.   

Prenotazione contestuale al versamento di € 40 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma – I Soci di Associazione Italiana Sommelier Roma e Lazio possono essere accompagnato al massimo da due amici o clienti – Bicchieri a disposizione in Sala

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.
L'iscrizione ai Corsi/Eventi è strettamente personale. In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è assolutamente possibile farsi sostituire.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito. La sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento e si prega di evitare di uscire prima del termine della degustazione, per non arrecare disturbo.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA