Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino / Bolgheri vs Montalcino
Unico turno dalle 19,00 alle 21:30 BEST WESTERN HOTEL ROME AIRPORT Via Portuense 2465, Fiumicino
Venerdì 9 Maggio 2014
Fotografia

 

 

Due tra i territori più importanti nel patrimonio vitivinicolo italiano a confronto attraverso sei diverse espressioni e due Tenute di proprietà della Famiglia Folonari, che opera nel settore vitivinicolo sin dalla fine del 1700.

Nel 1912 Italo Folonari, il nonno di Ambrogio, con il fratello Francesco, comprò l'azienda Ruffino. 

Nel 2000 Ambrogio lasciò la Ruffino e creò con suo figlio la "Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute", un gruppo di aziende situate nelle zone a più alta vocazione vitivinicola della Toscana.

A raccontarci la storia di questa azienda e di questa famiglia sarà presente Filippo Volpi, responsabile commerciale e delle pubbliche relazioni di "Tenute Folonari" insieme al nostro Paolo Lauciani che ci guiderà abilmente in questo confronto attraverso la degustazione di sei diverse etichette:

 

BOLHERI "Tenuta Campo al Mare"

Bolgheri DOC Vermentino 2013 Campo al Mare

Bolgheri DOC Rosso 2011 Campo al Mare

Bolgheri DOC Rosso Superiore 2009 Baia al Vento

 

MONTALCINO: "Tenuta La Fuga"

La Fuga Rosso di Montalcino 2012

La Fuga Brunello di Montalcino 2008

Le Due Sorelle Brunello di Montalcino Riserva 2006

 

 

Prenotazione contestuale al versamento di € 15 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA