Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma/ CapalBIO
Nei due turni dalle 16,00 alle 18,30 e dalle 20,00 alle 22,30 - Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 28 Maggio 2014
Fotografia

“Noi crediamo nell’ecologia della vita, qualcosa di più del semplice ambientalismo: è un modo di essere che deve portare ogni giorno ad adeguare le nostre azioni al rispetto di tutte le forme di vita ed alla difesa dell’ecosistema e della biodiversità, unica grande ricchezza comune a tutti gli esseri viventi”. Si presenta così l’azienda nata nel 2001 a Capalbio, che ha scelto di lavorare in regime di agricoltura biologica i suoi 136 ettari terreni (86 di seminativo con vigneto, uliveto e frutteto e 50 di bosco) a ridosso delle colline delle Forane, in località I Caprai, nel cuore della Maremma Toscana. I suoi vini, presentati per la prima volta nel 2006, sono prodotti senza sostanze né fertilizzanti chimici, principalmente da vitigni locali quali il Sangiovese, per i rossi, e Ansonica, per i bianchi, mentre il lavoro in cantina, dotata di barricaia di recente costruzione, è affidato all’enologo Marco Bernabei, il cui nome è già una garanzia. CapalBio produce in regime biologico anche il Silvestre, un olio extravergine da cultivar frantoiana, canina e leccino, e alleva nei suoi terreni Chianine, vacche maremmane e asini amiatini. Un’occasione per conoscere questa interessante realtà emergente, attraverso una degustazione completa dei suoi prodotti come sempre guidata dall’esperienza di uno dei nostri docenti di Fondazione Italiana Sommelier.

Ecco I vini in degustazione

Sassi Chiari 2012
Ombra D’Ansonica 2011
Vigna di Lupo 2009
Sassi Bruni 2008, 2009, 2010, 2011
Capalbio Rosso I Caprai Riserva 2007, 2008, 2009




Prenotazione contestuale al versamento di € 2 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA