Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma/ Feudi di San Gregorio e i Bianchi d’Irpinia
Nei due turni dalle 16,00 alle 18,30 e dalle 20,00 alle 22,30 Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Martedì 2 Dicembre 2014
Fotografia

Una prospettiva orizzontale sui bianchi d'Irpinia, Fiano di Avellino e Greco di Tufo, dal punto di vista di Feudi di San Gregorio, l’azienda che, a partire dal 1986, ha saputo investire nella terra e nella tradizione secolare della viticultura irpina, diventando il simbolo del rinascimento enologico del meridione d'Italia e di una cultura del bere volta a riscoprire i sapori mediterranei. I due vitigni figli di questi suoli di origine vulcanica - Fiano, presente già in epoca romana, in cui veniva chiamato Latino per distinguerlo dai vini greci, e Greco, nobile vitigno locale un tempo detto Aminea Gemella per la sua tendenza a sviluppare due grappoli - saranno protagonisti di una doppia degustazione orizzontale. Guiderà la degustazione il presidente dell’azienda, nonché Sommelier, Antonio Capaldo, affiancato da un docente di Fondazione Italiana Sommelier.

Verrà servito un piatto in abbinamento ai vini.

I vini in degustazione:

Fiano Di Avellino:
1. Fiano di Avellino DOCG 2013
2. Pietracalda Fiano di Avellino DOCG 2013
3. FeudiStudi Contrada Arianiello (Lapio) 2013
4. FeudiStudi Località Campo Aperto (Sant’Angelo a Scala) 2013

 
Greco di Tufo:
1. Greco di Tufo DOCG 2013
2. Cutizzi Greco di Tufo DOCG 2013
3. FeudiStudi Contrada Laura (Tufo) 2013
4. FeudiStudi Contrada San Paolo (Tufo) 2013



Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. In caso di assenza la quota di partecipazione alla singola attività non verrà rimborsata

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA