Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma/ Seminario: le potenzialità dell’Offida Pecorino
Seminario dalle 16 alle 18.30 - presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 12 Novembre 2014
Fotografia

Un incontro per approfondire la conoscenza di una delle denominazioni principe del Piceno, l’Offida Pecorino. Un vino che negli ultimi anni ha saputo imporsi al grande pubblico, rivelandosi un bianco “di carattere”, di buona struttura e piacevole sapidità. Docg dal 2011, il disciplinare prevede che venga prodotto con uve Pecorino per almeno l’85%. Possono concorrere alla produzione altri vitigni a bacca bianca, non aromatici, raccomandati e/o autorizzati per la provincia di Ascoli Piceno fino a un massimo del 15%. Un vino versatile, testimone dell’importante rinascita qualitativa di questo promettente territorio, le cui potenzialità verranno illustrate nel corso del seminario da un nostro docente di Fondazione Italiana Sommelier, accompagnato dall’entusiasmo dei produttori e da un rappresentante del Consorzio.

Durante la degustazione verrà servito un piatto in abbinamento ai vini.


Le aziende partecipanti:

Centanni Giacomo - Cherri d’Acquaviva - Ciù Ciù - Collevite Cantine della Marca - La Cantina dei Colli Ripani - Paolini & Stanford Winery - Saladini Pilastri - San Giovanni - Tenuta De Angelis - Terra Fageto - Velenosi



Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.
 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA