Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Poggio le Volpi
Nei due turni pomeridiano dalle 16 alle 18,30 e serale dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Martedì 21 Ottobre 2014
Fotografia

Poggio Le Volpi nasce negli anni '90 per brillante intuizione di Felice Mergè, enologo e rappresentante della terza generazione di un ceppo familiare che ha il proprio capostipite in Mario Mergè, che negli anni '20, aveva iniziato la sua attività nella viticoltura e nell’olivicoltura. Alla numerosa seconda generazione, Mario trasmise tutte le sue esperienze di vita e di lavoro, reinterpretate con nuovo vigore e spirito di iniziativa del nipote Felice, ben sostenuto dall'impulso concreto ed attivo del padre Armando. Nasce, così, l’azienda vinicola, in una tenuta di circa 1000 metri nella zona raccolta tra le pendici di Monte Porzio Catone e la campagna romana. I vigneti, di uve principalmente locali, sorgono su suoli argilloso vulcanici ad un’altitudine di circa 400 m slm e sono condotti con impianto a cordone speronato e Guyot. L’azienda dispone anche di un’altra tenuta, sita ad Erchie (BR), in Puglia, dove coltiva vigne di Fiano e Primitivo, da poco in produzione. Da entrambe le tenute, nascono vini piacevoli e di qualità, caratterizzati da intensi aromi fruttati e floreali, morbidezza e ponderata mineralità al palato, che avremo modo di conoscere ed assaggiare in questa interessante degustazione guidata da un nostro docente di Fondazione Italiana Sommelier e da un rappresentante dell’azienda.

Verrà servito un piatto in abbinamento ai vini.
 

I vini in degustazione

POGGIO LE VOLPI

Donnaluce - Baccarossa - Epos

AZIENDA MASCA DEL TACCO
Fiano - Primitivo Riserva
 


Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA