Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Verticale 10 anni Primitivo di Manduria ES
Unico turno pomeridiano dalle 16 alle 18,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Giovedì 12 Marzo 2015
Fotografia

L’Es è l’anima stessa dell’azienda di Gianfranco e Simona Fino. Dalla fondazione nel 2004, con l’acquisto di un piccolo vigneto in agro di Manduria di meno di 1 ettaro e mezzo, fino ad oggi, che  l’azienda ne possiede circa 14,5, l’ES ha accompagnato le sorti della cantina, contribuendone alla crescita e apportandole numerosi riconoscimenti nazionali e non. Nel 2008 è stato selezionato per il G8 dei Capi di Stato che si è tenuto all’Aquila ed è stato scelto persino tra i vini del banchetto privato in onore dei 70 anni della Regina Margherita II di Danimarca. Prodotto da vigne vecchie di età compresa tra 50 a 90 anni, allevate ad alberello pugliese, il Primitivo di Manduria ES è un vino di grande personalità e forte identità territoriale. Un vino complesso, figlio d’istinto e passione sfrenata, che divide la critica, perché o si ama o si odia, ma che è impensabile non assaggiare almeno una volta nella vita. Questa è l’occasione: una verticale esclusiva in onore delle prime 10 vendemmie, dal 2004 al 2013, in compagnia dei titolari e di un docente di Fondazione Italiana Sommelier. Ma, attenzione: i posti sono limitatissimi e solo i più solerti riusciranno ad aggiudicarsela.


Verrà servito un piatto in abbinamento ai vini.


In degustazione le annate:

2013 - 2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004



Prenotazione contestuale al versamento di € 50 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA