Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Futura 14. Il Primitivo dei Vespa
Nei due turni pomeridiano dalle 16 alle 18,30 e serale dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Lunedì 20 Ottobre 2014
Fotografia

“Io sono innamorato della Puglia, una terra meravigliosa che ho conosciuto proprio attraverso i suoi vini, come il Primitivo: un vino serio, impegnativo, inconfondibile, ma profondamente bevibile”. La fusione tra la passione per il vino e l’amore per il territorio salentino, sono stati per Bruno Vespa gli strumenti cardine di un progetto vitivinicolo in Puglia, divenuto ancora più ambizioso dopo l’incontro con Riccardo Cotarella. Al punto da coinvolgere in questa avventura anche i figli del noto giornalista: Federico e Alessandro. Futura 14 è una giovanissima realtà pugliese che impernia la propria produzione sulla valorizzazione del vitigno principale della Puglia: il Primitivo. A Manduria, infatti, l’azienda conduce 4 ettari di vigneto di Primitivo, alla base dei tre rossi, oltre a qualche filare di Negroamaro, che dà vita allo spumante Metodo Classico rosato. Assaggeremo questi vini in questa degustazione esclusiva, guidati come sempre da un docente di Fondazione Italiana Sommelier e dal titolare dell'azienda Bruno Vespa.

Verrà servito un piatto in abbinamento ai vini.


In degustazione:

Spumate Metodo Classico Rosato Noi Tre Brut
Il Rosso dei Vespa 2013
Il Bruno dei Vespa 2013
Primitivo di Manduria Raccontami 2012



Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA