Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino / Hofstätter
Turno unico dalle ore 19,00 alle 21,30 Best Western Hotel Rome Airport - Via Portuense 2465, Fiumicino
Martedì 2 Dicembre 2014
Fotografia

Regolarità, qualità senza compromessi ed altissima reperibilità sul mercato nazionale ed estero, grazie ad una produzione annuale che si attesta sulle ottocentomila bottiglie, esportate in vari paesi, fanno dell’azienda della famiglia Foradori Hofstatter una delle realtà simbolo della tradizione vitivinicola altoatesina nel mondo.

I vigneti si trovano tra i 250 e gli 800 metri slm e proprio grazie a questa prerogativa consentono la coltivazione di diverse varietà; l’attenzione è focalizzata sulle varietà tradizionali della zona: Gewurztraminer, Pinot bianco, Pinot nero, Lagrein e Schiava.

Condotti alla scoperta di vini ghiotti ed accattivanti dal nostro Paolo Lauciani e dal proprietario dell’azienda Martin Foradori, degusteremo:

- De Vite 2013

- A.A. Gewurztraminer Kolbenhof 2013-2000

- Steinraffler Lagrein 2011

- A.A. Pinot Nero Mazon Riserva 2011

- A.A. Pinot Nero Barthenau Vigna S.Urbano 2011-2005

Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana  Sommelier – I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti – Bicchieri a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA