Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frosinone / Le pietre miliari di Antinori
Unico turno dalle 19,30 alle 22,00 Hotel Cesari in Via Tomaso Albinoni, 275 (già Via Licinio Refice n. 351)
Venerdì 26 Settembre 2014
Fotografia

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Tradizione, passione ed intuizione sono state le qualità trainanti che hanno condotto i Marchesi Antinori ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani di vini. Alle tenute di Toscana e Umbria, patrimonio storico della famiglia, si sono aggiunti con il tempo investimenti in altre aree vocate per la produzione di vini di qualità dove si potesse intraprendere un nuovo percorso di valorizzazione di nuovi “terroir” ad alto potenziale vitivinicolo.

Venerdì 26 Settembre 2014 parte il nuovo anno sociale 2014-2015.

Andremo alla scoperta dei vini che hanno segnato la storia dell’azienda ma soprattutto la storia dell’enologia italiana. A guidarci l’entusiasmo e la professionalità di Renzo Cotarella (miglior winemaker del mondo nel 2001), Amministratore Delegato della Marchesi Antinori, e la consolidata esperienza di un nostro docente di Fondazione Italiana Sommelier.

Ecco le etichette in degustazione:

Spumante Metodo Classico Antinori Brut
Cervaro della Sala - Castello della Sala
Torcicoda Primitivo del Salento - Tormaresca
Tignanello - Tenuta Tignanello
Barolo Bussia - Prunotto
Muffato della Sala - Castello della Sala

Prenotazione contestuale al versamento di € 25,00 a persona (la quota del seminario comprende per lo stesso giorno l'accesso ai banchi d'assaggio). Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA