Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / La grappa
Unico turno serale dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 17 Dicembre 2014
Fotografia

Il distillato made in Italy per eccellenza, nato da vinacce ricavate esclusivamente da uve prodotte e vinificate nel nostro Paese, sarà protagonista di una splendida degustazione, guidata dal nostro docente di Fondazione Italiana Sommelier ed esperto di distillati, Paolo Lauciani. Assaggeremo 12 tra le migliori Grappe della tradizione italiana, per scoprire le tante sfumature aromatiche di questo strepitoso prodotto.

Accompagnerà la degustazione un piatto di pasticceria secca.


Ecco le etichette in assaggio:

Carpené Malvolti - Grappa Bianca finissima
Levi - Grappa Blanc de Morgex
Luigi Francoli - Grappa di Erbaluce
Sibona - La grappa di Moscato
Magno Berta - n° 887 Barbera
Roner - Pinot Nero Riserva
Berta - Bric del Gaian 2006
Castagner - Grappa Fuoriclasse Leon Riserva 14 anni
Bertagnolli - Koralis 24 Barrique Riserva
Gaja - Grappa Spress
Jacopo Poli - Barrique 9 di 9 1998
Berta - Selezione Fondatore Paolo Berta 1994


Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci della Fondazione possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA