Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frosinone / Champagne Sourdet-Diot
Unico turno dalle 19,30 alle 22,00 presso l’Hotel Cesari in Via Tomaso Albinoni, 275 (già Via Licinio Refice n. 351) Frosinone
Giovedì 30 Ottobre 2014
Fotografia

Azienda che si trova nel cuore del prestigioso terroir della Valle della Marna, più precisamente a La Chapelle Monthodon. All’inizio, negli anni ’60, le uve venivano vendute alle grandi case di Champagne. A poco a poco il vigneto di famiglia è cresciuto fino ai 10 ettari attuali. Nel 1980, Patrick e Nadine Sourdet hanno deciso di diventare Récoltant Manipulant cioè raccolgono e producono il loro squisitissimo Champagne. Dal 1992 sono stati riconosciuti come punto di accoglienza presso la Strada Turistica dello Champagne. La Sourdet-Diot, inoltre, è membro dei viticoltori indipendenti: lavoro, amore e passione per la vigna, ma anche tecnica e sviluppo per offrire champagne di qualità eccezionale.

Assaggio di quattro tipologie di Champagne insieme ai proprietari dell’enoteca Enogourmet di Frosinone, in qualità di distributori italiani della Sourdet-Diot, e ad un Docente di Fondazione Italiana Sommelier che porrà l’accento sulle possibilità di utilizzo a tavola delle famose “bollicine” d’oltralpe. Per la serata lo Champagne in degustazione sarà proposto in abbinamento con straordinari “crudi” di pesce della Pescheria da “Michele”.

Ecco le etichette in degustazione:

Champagne Cuvée Elegance
Champagne Cuvée de Reserve
Champagne Millesimée 2008
Champagne Rosé

 

In abbinamento: crudi di pesce direttamente dalla specializzata e stimata Pescheria "da Michele" di Frosinone

Prenotazione contestuale al versamento di € 25 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA