Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Buon compleanno Prosecco Superiore!
Venerdì 10 aprile 2015 Banchi d’assaggio dalle ore 16,00 alle 21,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Venerdì 10 Aprile 2015
Fotografia

Conegliano Valdobbiadene, un nome difficile per un vino inimitabile: il Prosecco Superiore. Fine, fresco ed elegante ambasciatore di un territorio unico, quella fascia collinare tra le cittadine di Conegliano e Valdobbiadene, nella provincia di Treviso, meritatamente candidata a Patrimonio dell’Umanità (Unesco). Un territorio difficile da coltivare, ma affascinante, grazie alle ripide pendici a cui i viticoltori hanno strappato, un centimetro alla volta, suolo utile per i vigneti. Naturalmente vocata alla qualità, grazie al clima mite, garantito dalla vicinanza tanto delle Dolomiti quanto dell’Adriatico, la zona di produzione si estende su un’area di circa 20.000 ettari e comprende quindici comuni, alla quale è stata riconosciuta la Denominazione di Origine Garantita nell’aprile 2010. Festeggeremo i 5 anni della Docg con un grande Banco d’Assaggio dedicato a questo grande e amato spumante d’Italia.

In degustazione i vini delle seguenti aziende, aderenti al Consorzio di Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco:

Andrea da Ponte - Astoria - Bellenda - Bisol - Bortolin F.lli - Bortolomiol - Bottega - Carpenè Malvolti - Col Vetoraz - Conte Collalto - Duca di Dolle - Frassinelli - La Farra - Le Vigne di Alice - Ronfini - Sorelle Bronca - Spagnol Col del Sas - Tenuta degli Ultimi - Val d'oca - Valdellovo - Villa Sandi - Zardetto
 

Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 2 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA