Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Veroli / Cena dei tre…Tartufi e Barbera presso “Là Ristorante”
Unico turno dalle 20.30 presso Là Ristorante, loc. Santa Francesca - Contrada Case Squarcioni, Veroli (FR)
Sabato 8 Novembre 2014
Fotografia

La Fondazione Italiana Sommelier – Delegazione di Frosinone - è lieta di presentare una cena enogastronomica incentrata sull’abbinamento tra tartufo e Barbera. “Cucina è tutto ciò che supera l’obbligo del cibo. È la cura nella scelta, la preparazione, la trasformazione dei cibi in modo che risultino seducenti per i sensi”. L’assoluta qualità della materia prima è quindi il fulcro della cucina dello chef  Laura Quattrociocchi che, insieme alla stagionalità dei prodotti, rende i sui menù sempre vari ed incentrati sull’eccellenza del risultato. Novembre è il mese del tartufo, in crescendo potremo assaporare tre diverse tipologie di tartufo in abbinamento a piatti pensati per esaltarne le caratteristiche, dal tuber aestivum, al tuber melanosporum per giungere al tuber magnatum pico.

In abbinamento ai piatti verranno servite tre famose etichette di Barbera presentate dall’ormai insostituibile Luciano Mallozzi.

Menù

Uovo  a 63°
Tortelli di patate
Tartare di manzo Saint George
Fondant al cioccolato

In degustazione:

Barbera d’Asti “Montebruna” 2012 - BRAIDA
Barbera d’Asti  “Ca’ di Pian” 2010 - LA SPINETTA
Barbera d’Asti Superiore Nizza “Dedicato “ 2010 - ANDREA FACCIO

Prenotazione contestuale al versamento di € 40 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti

Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o al numero 349-2226991, oppure via e-mail scrivendo a  fondazionesommelier.frosinone@gmail.com 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA