Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino / Tolaini
Turno unico ore 19,00 - 21,30, Best Western Hotel Rome Airport, Via Portuense 2465, Fiumicino
Venerdì 28 Novembre 2014
Fotografia

“In Toscana passato e presente si  sono sempre intrecciati con armonia e il vino ne è spesso testimone illustre”. Quando Pier Luigi Tolaini lasciò l’Italia, più di 45 anni fa, per avventurarsi in America, aveva un solo obiettivo: fare fortuna lavorando sodo per poi tornare e dar vita ad un’azienda vitivinicola tutta sua.

Questo sogno è oggi una splendida proprietà nell’affascinante paesaggio tra il Chianti Classico e le Crete senesi, nella prestigiosa zona di Castelnuovo Berardenga dove l’equilibrio tra clima, suolo ed esposizione è ideale. Da Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot si ottengono quattro eleganti etichette che colpiscono per la marcata impronta territoriale.

Guidati dal giornalista e docente della Fondazione Alessandro Brizi, accompagnati dalla spumeggiante presenza della Sig.ra Lia Tolaini-Banville, proprietaria e distributrice per gli Stati Unuti di una prestigiosa selezione di etichette, degusteremo:

Al Passo 2010
Chianti Classico 2010
Valdisanti 2010
Picconero 2007-2008-2009-2010

Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di accesso alle Attività di  Fondazione Italiana Sommelier- I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti- Bicchieri a disposizione in Sala.

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA