Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Inaugurazione Fondazione Italiana Sommelier Veneto
Dalle ore 15,30 - Hotel Crowne Plaza di Limena - Padova
Sabato 21 Febbraio 2015
Fotografia

Dopo aver ricevuto la benedizione dal Santo Padre durante l’udienza del 21 gennaio scorso, vorremmo festeggiare con voi l’inizio delle attività della neonata Fondazione Italiana Sommelier Veneto. Sabato 21 Febbraio 2015 presso l’Hotel Crowne Plaza di Limena, Padova, alle ore 15,30 nascerà la Fondazione Italiana Sommelier Veneto.

Sarà il Presidente Nazionale Franco M. Ricci  ad investire Raul D’Alessandro dell’incarico di Presidente del Veneto e Mariucia Pelosato quale Vicepresidente.

L’evento vedrà la partecipazione di alcuni tra i più importanti produttori della regione, i Consorzi di tutela delle Doc e delle Docg del territorio e le Istituzioni locali.

Come sempre protagonista dell’incontro sarà il vino e nella fattispecie i grandi vini italiani brinderanno con noi attraverso una degustazione di 10 eccellenze, raccontate da Massimo Billetto, docente della Fondazione Italiana Sommelier.

I 10 Grandi Vini in degustazione:

Franciacorta Brut 2009 - Bellavista
Franciacorta Vintage Collection Dosage Zéro Noir 2005 - Ca’ del Bosco
Vintage Tunina 2012 - Jermann
Cervaro della Sala 2013 - Antinori
Five Roses 70° Anniversario 2014 - Leone de Castris
Bolgheri Sassicaia Sassicaia 2012 - Tenuta San Guido
Barbaresco 2010 - Angelo Gaja
Taurasi Piano di Montevergine Riserva 2009 - Feudi di San Gregorio
Alto Adige Moscato Rosa 2013 - Franz Haas
Marsala Superiore Semisecco Ambra Donna Franca Riserva - Florio


Il programma

Sabato 21 febbraio 2015, Hotel Crowne Plaza di Limena (PD) - ore 15,30 (ingresso dalle ore 15,00)
Inaugurazione ufficiale della Fondazione Italiana Sommelier Veneto con il Presidente Raul D’Alessandro e i saluti di Franco M. RicciInsieme a Franco M. Ricci conducono la Degustazione Massimo Billetto, Raul D’Alessandro e Mariucia Pelosato.
L’evento terminerà alle ore 18:00

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un libro di BIBENDA Editore.

L’ingresso alla degustazione è gratuito ed è riservato ai soci (Sarà possibile iscriversi alla Fondazione direttamente all’evento, indicandolo al momento della prenotazione) di Fondazione Italiana Sommelier. Prenotazione obbligatoria 349 7737155 oppure alla mail segreteria@fondazionesommelierveneto.it 

Il numero dei posti disponibili per la degustazione è limitato a 120 partecipanti.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA