Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Feudi di San Gregorio
Unico turno dalle ore 20 - BIBENDA e ASSAGGIAMI / Prima Enoteca BIBENDA Galleria del Vino di Roma - Via Cassia 629
Martedì 10 Marzo 2015
Fotografia

Fondata nel 1986 a Sorbo Serpico, l'azienda Feudi di San Gregorio si trova nel cuore dell’Irpinia, regione che gode di un terroir unico e di uno straordinario microclima, completamente differente dal resto della Campania. Deve il suo nome a San Gregorio, contrada collinosa di Sorbo Serpico, le cui radici storiche risalgono al periodo del pontificato di Gregorio Magno. L’azienda si è dedicata fin dal principio al recupero della viticoltura irpina e alla valorizzazione del patrimonio ampelografico tradizionale, costituito da Aglianico, Fiano di Avellino e Greco di Tufo, attraverso un’accurata selezione dei terreni e l’impianto di nuovi vigneti. Una realtà nella quale convivono antico e moderno. Feudi di San Gregorio rappresenta oggi il simbolo della rinascita dell’enologia dell’Italia meridionale ed è, inoltre, sede del “Corso di potatura della vite” tenuto dalla Scuola Italiana di Potatura “Preparatori d’Uva – Marco Simonit & Pierpaolo Sirch”.


Saremo guidati alla scoperta di questo meraviglioso territorio dal docente di Fondazione Italiana Sommelier Paolo Lauciani, accompagnato nel percorso da un rappresentante dell’azienda.


In degustazione:

Dubl Greco +2011
Greco di Tufo Cutizzi 2013
Irpinia Bianco Campanaro 2013
Dubl Brut Rosé s.a.
Taurasi 2010
Irpinia Aglianico Serpico 2010



Il costo della degustazione è di €15. Per informazioni e prenotazioni contattare Arianna Gallinelli al numero 06 62287087.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA