Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Milano / Le mani nella terra: il vino secondo Dettori
Nei due turni dalle 16:30 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 22:30 - Grand Visconti Palace - Viale Isonzo, 14 Milano
Lunedì 20 Aprile 2015
Fotografia
Fondazione Italiana Sommelier Lombardia organizza un incontro con Alessandro Dettori, protagonista indiscutibile e vero del panorama vinicolo italiano. “In Cantina i guanti no, devi infilarle quelle mani nella feccia, sentirne la consistenza, annusarne il profumo, assaggiarne i tannini. Perché il Vino è come un figlio e di lui devi vivere tutto”; in queste parole di Alessandro c’è il racconto del suo rapporto con il vino, della scelta di “fare l’agricoltore”, di vivere la terra e i suoi frutti senza risparmiarsi. 
 
Sarà un’occasione preziosa per conoscere più approfonditamente la sua idea di territorio, natura e lavoro dell’uomo, attraverso le sue parole e i suoi vini.
 
 
 
I vini in degustazione durante la serata:
 
Dettori bianco 2013
Ottomarzo 2012
Chiambanta 2012
Tuderi 2010
Tenores 2010
Dettori 2011
 
L’ingresso all’evento è aperto a tutti con una quota di partecipazione di Euro 25 per i soci di Fondazione Italiana Sommelier e di Euro 30 per i non soci. Sarà inoltre possibile iscriversi alla Fondazione direttamente all’evento indicandolo al momento della prenotazione. 
 
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail info@fondazionesommelierlombardia.it specificando il nominativo di ogni partecipante e il turno a cui si desidera partecipare.
La prenotazione sarà confermata all’atto del versamento della quota di partecipazione. Le modalità di pagamento saranno indicate nella mail di risposta alla prenotazione. I posti sono limitati.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA