Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / A cena con i Rhum della Martinica
Unico turno dalle ore 20,30 presso il Ristorante Assaggiami Via Santa Giovanna Elisabetta, 13 Roma - Evento organizzato da BIBENDA Galleria del Vino (Via Cassia, 629)
Giovedì 2 Luglio 2015
Fotografia
Una serata speciale, un nuovo modo per apprezzare uno dei distillati più conosciuto al mondo il Rhum.
Un menu creato ad opera d'arte dal Nostro Chef Stefano Salvatori con la gentile collaborazione di Paolo Lauciani, grande esperto dei distillati.
 
Il Nostro viaggio sarà in Martinica. La storia del rum Clément inizia nel 1887 quando Omero Clément, medico e sindaco di Le François acquista una prestigiosa piantagione di zucchero di 300 acri. I figli ereditarono la piantagione e studiarono un metodo per valorizzare e migliorare la distillazione del rum. In degustazione anche un Rhum unico in edizione molto limitata, ogni bottiglia è stata riempita di canna da zucchero blu, tipo di canna molto raro. 
 
Il menu degustazione:
 
Aperitivo: Mojito con Rhum Blanc Agricole Premiére Canne 
Flan di mortadella con graniglia di pistacchi di Bronte - Très Vieux Rhum Agricole VSOP 
Paccheri di Gragnano con colatura di alici e stracciata di burrata  - Très Vieux Rhum 100% Canne Bleue 
Filetto di maialino caramellato al miele con croccante di mandorle - Très Vieux Rhum 100% Canne Bleue 
Selezione di formaggi erborinati, gherigli di noce e miele di acacia - Très Vieux Rhum 10 Ans D’Age 
Tortino al cioccolato con cuore cremoso e salsa alla vaniglia Bourbon - Très Vieux Rhum Vanille Intense 
 
Il costo della cena degustazione, guidata dal Docente di Fondazione Italiana Sommelier Paolo Lauciani, alla scoperta di un nuovo modo di bere Rhum è di Euro 55. Per la prenotazione chiamare il 339 1988828 oppure lo 06 33429813 
 
Se volete concludere la serata con un fantastico sigaro Partagàs D4, comunicatelo al momento della prenotazione. La degustazione del sigaro prevede un costo aggiuntivo di Euro 12,50.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA