Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Verticale Luce della Vite
Unico turno pomeridiano dalle ore 16 alle 18,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Giovedì 15 Ottobre 2015
Fotografia

Dall’unione di Sangiovese e Merlot, Vittorio Frescobaldi e Robert Mondavi hanno dato vita ad una vera e propria creatura mitologica, Luce della Vite. Pluridecorato, fin dal suo esordio questo vino ha incantato i palati italiani e non solo, con l’elegante personalità internazionale del Merlot impreziosita dal carattere tutto toscano del Sangiovese di Montalcino. Assaggeremo 7 annate, comprese tra il 1993 al 2010, di bottiglie in formato Magnum, per comprendere la potenza evolutiva di questo vino, guidati da Daniela Scrobogna, docente di Fondazione Italiana Sommelier.

Le annate in degustazione:

2012 - 2010 - 2007 - 2001 - 1999 - 1996 - 1995 - 1993


Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 45 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA