Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Formia / Castel de Paolis
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso Kora Park Hotel - Via Mergataro, Formia
Mercoledì 14 Ottobre 2015
Fotografia

Fondata nel 1985 sulle rovine dell’omonimo Castello medievale, precedentemente sorto su un sito di epoca romana, questa perla enoica del Lazio ha sapientemente recuperato i vitigni autoctoni regionali e scelto le varietà più idonee alla zona, producendo una linea di etichette di alta qualità anche a livello base. La storia della sua origine si conserva oggi nella Cisterna Romana, che l’azienda ha adibito a barricaia per il riposo dei grandi rossi da invecchiamento. Ci guiderà nella degustazione Daniele Maestri, docente di Fondazione Italiana Sommelier, accompagnato da Fabrizio Santarelli, titolare dell’azienda.

 

I vini in degustazione:

Frascati Superiore 2014
Donna Adriana 2014
Frascati Campovecchio 2013
I Quattro Mori 2011
Muffa Nobile 2013

Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione € 25 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA