Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / In Fondazione è Festa di Fine Anno Sociale: Musica e Brindisi con Contadi Castaldi e Festa nella Festa per 150 nuovi Sommelier
Dalle 16 alle 21 Banchi d’assaggio, Musica e Allegria - Hotel Rome Cavalieri
Venerdì 1 Luglio 2016
Roma - Sede Centrale
Fotografia
Grande festa di fine anno per brindare tutti insieme alla conclusione di un anno ricco di attività, corsi, tanti incontri che hanno registrato una partecipazione appassionata e numerosa in tutte le sedi della Fondazione Sommelier in Italia.
 
Celebreremo l’anno sociale 2015-2016 appena trascorso brindando insieme con le etichette di Contadi Castaldi - gruppo Terra Moretti, una delle realtà più dinamiche e prestigiose della Franciacorta, per questa occasione presente con l'intera gamma dei Franciacorta prodotti.
Una festa a Banchi d’Assaggio e come da tradizione tante aziende di Cibo, con i loro golosi prodotti. Perché non c'è festa senza vino (cit.) e non c'è vino senza allegria.  A rallegrare il brindisi e la festa, tanta musica di un gruppo davvero speciale e la presenza di tutto lo staff di Fondazione Italiana Sommelier, Docenti e i Presidenti regionali saranno a disposizione per qualsiasi informazione.

Ecco le aziende gastronomiche invitate da “Le Golosità’” di Armando Caracci che interverranno alla nostra manifestazione presentando i loro prodotti in degustazione
Il Gustificio Di Sara (Finger Food, Catering Chef) / Caseificio Massimo De Iuliis di Castelgandolfo (Formaggi) / Come Nasce La Tiella (Tiella di Gaeta) di Pizzottando / Pasticceria Filippi (Panettoni Filippi, Vicenza) / Iasa (azienda salernitana di Tonno in scatola e acciughe) / Attilio Servi (pasticceria e panettoni a Roma) / Oleum (olio e suoi derivati, Abruzzo) / Vecchio Forno (specialità dolciarie abruzzesi, prov. di Chieti) / Mario Verde (babà napoletani) Azienda Dolciaria a Vico Equense (Na) / Oleonauta (negozio di oli evo di Simona Cognoli) / Biscottificio Alessi (azienda biscotti a Cori) / Caseificio Artigiana (mozzarelle e derivati di Puglia) / La Porchetta Srl Di M&T. Argentati (La Porchetta Di Ariccia) / I Salumi Bedogni Edigio (salumi e insaccati vari) / Artigianquality (artigiani della mortadella bolognese) / Castagna (azienda formaggi) / Caseificio Montoso (i formaggi di Carlo Del Clat) / Azienda Agricola Tiberi David (vino cotto) Loro Piceno, Macerata


Contestualmente, in un’altra sala, si terrà un Seminario di Approfondimento sulla realtà aziendale, con degustazione guidata del Franciacorta Satèn Soul, vino di punta della cantina, presentato in diverse annate.

Festa nella Festa: durante la manifestazione si celebrerà l'intronizzazione di 150 nuovi Sommelier con la consegna dei Diplomi e delle Insegne di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Un'occasione speciale. Chi non fosse ancora iscritto alla Fondazione Italiana Sommelier, in questo giorno speciale potrà farlo con il doppio privilegio della validità già per il corrente 2016 (ricordate che a Settembre si ricomincia)  e per tutto l’anno 2017!
 

Aspettiamo tutti i nostri fan e i nostri soci per un brindisi in allegria anche accompagnati dai vostri amici e parenti! Sarà un’occasione per introdurli nel magico mondo del Vino di Fondazione Italiana Sommelier, un mondo che ha già cambiato la tua vita in meglio, offri la stessa opportunità anche a loro! 
 
La partecipazione al Banco d'Assaggio è gratuita e non richiede prenotazione. Ricordate, invece, di prenotarvi al Seminario perché lì i posti sono limitati!
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA