Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Genova / Degustazione dei vini della cantina La Scolca
Unico turno dalle ore 20,30 alle 22,30 presso Starhotels President Genova - Corte Lambruschini, 4 Genova
Mercoledì 14 Ottobre 2015
Liguria
Fotografia Sarà sicuramente un evento unico e di grande interesse e attesa per quest’Azienda storica che vanta una lunga tradizione nella produzione di questo bianco piemontese: il Gavi. Giorgio Soldati, acquistò la tenuta de La Scolca nel 1919. Da allora la famiglia Soldati (il grande Mario compreso) si è fatta baluardo del territorio di Gavi, in provincia di Alessandria, e dei vini che lì prodotti.
Le più famose etichette dell’azienda piemontese hanno dimostrato, in più di una occasione, di poter sfidare il tempo, regalando emozioni irripetibili. Chiara e Giorgio Soldati saranno con noi per raccontarci in amicizia le tappe fondamentali della loro storia e farci partecipi dei loro tanti successi. Alle 20,30 sarà presentato il libro "La Scolca: Guardare Lontano" curato da Andrea Zanfi. Seguirà la degustazione alle ore 21,00
L'area di Gavi, territorio eletto alla produzione di grandi vini bianchi da invecchiamento, immersa in un paesaggio suggestivo, vanta tradizioni vitivinicole che portano il nome dei Soldati; una famiglia che ha fatto la storia del Cortese e del Gavi, lavorando i migliori "cru" del piccolo comprensorio di Rovereto e mettendo a punto etichette che sono emblemi di alto artigianato enologico italiano.
Info e prenotazioni:
Tel. 010 507936 oppure fondazionesommelier.liguria@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA