Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma presso BIBENDA Galleria del Vino / Tiefenbrunner
Unico turno dalle ore 20 presso BIBENDA Galleria del Vino, Via Cassia, 629 Roma
Giovedì 10 Dicembre 2015
Lazio
Fotografia La storia di una delle realtà più affascinanti della regione ha inizio nel lontano 1848 e ha come sede il suggestivo Castello Thurmof, nella borgata di Niclara. I vigneti si estendono per 25 ettari con un’altitudine che varia dai 220 fino ad arrivare ai 1000 metri slm, dove si trova il podere Hosftatt, nel quale matura il piccolo vigneto che dà vita al Muller Thurgau “Feldmarschall Von Fenner”. Una produzione variegata, realizzata con metodi tradizionali, e una continua ricerca qualità, sono i fattori che hanno portato l’azienda a essere frequentemente premiata, con riconoscimenti nazionali ed internazionali. Dal 1983 alla guida dell’azienda c’è Christof Tiefenbrunner, che ha contribuito con grande dedizione e passione al raggiungimento di tale successo e alla produzione di vini carismatici, la cui parola chiave è “origine e qualità”. Il nostro Docente Paolo Lauciani ci condurrà alla scoperta di questa straordinaria cantina, accompagnato dalla preziosa presenza di Christof Tiefenbrunner.
 
I vini in degustazione:
 
Alto Adige Muller Thurgau Feldmarschall Von Fenner 2014
Alto Adige Pinot Bianco “Anna” 2014
Alto Adige Goldmuskateller Turmhof 2014
Alto Adige Sauvignon Turmhof Kirchleiten 2014
Alto Adige Pinot Nero Linticlarus Riserva 2012
Alto Adige Gewurztraminer Linticlarus 2011
 
Al termine della degustazione verrà servito un piatto in abbinamento ai vini.
 
Costo della degustazione Euro 15
Per info e prenotazioni chiamare il 392 8497771 o lo 06 62287087
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA