Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma presso BIBENDA Galleria del Vino / Birra La Dama
Banchi d’assaggio dalle ore 18,30 e seminario dalle ore 20 alle ore 22,30presso BIBENDA Galleria del Vino, Via Cassia, 629 Roma
Giovedì 3 Dicembre 2015
Lazio
Fotografia La Storia del Birrificio La Dama nasce da molto lontano e da qualcosa che viene prima della Birra. Nasce da un’amicizia che nel tempo è divenuta una fratellanza, da un condividere esperienze, gioie e dolori, da un percorso iniziato nel lontano 1994 circa tra Davide e Roberto Cormaci e Manolo Macrì. Birra La Dama è tutta passione, voglia di fare, di condividere e sperimentarsi. Il birrificio La Dama è una storia allegra, scanzonata, genuina, alternativa, divertente, naturale... è una birra, due birre... tre birre... fatte cor core e piene d’amore.
 
Dalle due tipologie iniziali sono passati alla produzione di 6 linee continuative più delle “one shot” birre speciali che permettono ai Mastri birrai la possibilità di esprimersi, trovando sempre un giusto riscontro con la clientela.
 
La Dama quest’anno ha prodotto per Bibenda Galleria del Vino, la prima birra natalizia una Orange Chocolate Stout il cui nome non poteva che essere BIBENDA 2016.
 
Le birre in degustazione nel seminario:
 
La Bionna (Stuttgart Extra Pils)
Bruno (London Porter)
Fumarola (Rauch Ale)
Ciao Frank (Strong Ale)
L’Alba al tartufo bianco
 
Costo della degustazione Euro 15
Per info e prenotazioni chiamare il 392 8497771 o lo 06 62287087
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA