Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Talk show con Piero Antinori
Unico turno dalle ore 18,30 alle 20 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Giovedì 11 Febbraio 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 18:30 - 20:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 10/02/2016 è scaduto.
Fotografia Esclusivo incontro con Piero Antinori, l’uomo del vino italiano per eccellenza che sarà intervistato da Marcello Masi, Direttore Tg2 e "Signore del vino". Classe 1938 e Cavaliere del Lavoro, nonchè bandiera del Made in Italy nel mondo ed esponente di una famiglia che è storia, cultura, tradizione e allo stesso tempo rivoluzione del vino, il Marchese Piero Antinori rappresenta la venticinquesima generazione degli Antinori. Laureato in Economia e Commercio, entra in azienda da giovanissimo per diventare Amministratore Delegato nel 1965 e Presidente nel 1988. Numerosi i riconoscimenti ricevuti durante la lunga vita professionale al timone della più famosa azienda di vino italiano, attestai di stima che non hanno conosciuto confini e che hanno reso il Marchese Piero Antinori una vera bandiera del vino di qualità. Suo il merito di aver dato impulso alla crescita dell’azienda, grazie anche agli investimenti in aree particolarmente vocate alla produzione di vino di qualità, diverse da quelle storicamente concentrate in Toscana e Umbria.
 
Non solo azienda di famiglia però per Piero Antinori, ma anche molteplici attività nell’ambito della filiera enoica nazionale quali la carica di Presidente Federvini (Federazione Italiana Industriali Produttori, Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori ecc.) nel triennio 1987-1989, Presidente del Consorzio Vino Orvieto dal 1970 al 1981, Presidente dell’Istituto del Vino Novello Toscano, Membro del Consiglio della Confederazione Italiana della Vite e del Vino (Unione Italiana Vini), Consigliere dell’Unione Provinciale degli Agricoltori di Firenze. Attualmente è consigliere di amministrazione di diverse società, tra cui la Cassa di Risparmio di Firenze, l’Aeroporto di Firenze, Socio ordinario dell'Accademia Italiana della Vite e del Vino, Socio ordinario dell'Accademia dei Georgofili, Membro del Comitato Esecutivo e Vicepresidente del "Comitato Leonardo".
 
Una figura di altissimo profilo insomma capace di raccontare il vino italiano come nessun altro. Tanti saranno i temi trattati, ad incominciare dal percorso di qualità intrapreso in questi ultimi trent’anni dal vino del Bel Paese fino al successo dell’export, passando per il racconto dei tanti territori e dei moltissimi personaggi che hanno affiancato la vita di questo grande uomo.
 
Al termine del talk show verrà degustato un vino a sorpresa della famiglia Antinori.
 
Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA