Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Genova / Corso sul Barolo
Unico turno dalle ore 20,30 alle 22,30 presso il Novotel - Via A.Cantore, 8 Genova
Venerdì 6 Maggio 2016
Liguria
Fotografia Tre serate con visita del territorio: 6 maggio 2016 - 20 maggio 2016 - 27 maggio 2016. Questo il percroso per capire il Barolo e comprendere la storia di uomini legati indissolubilmente alla propria terra, un connubio in grado di regalare emozioni dalla poliedrica espressività.

A condurci attraverso la sua geografia e la sua storia, percorrendo il territorio delle Langhe con le sue diverse peculiarità, passando per i vari cru della zona di Barolo, soffermandoci sulla gastronomia ed, infine, a sublimarci con grandi degustazioni in questo speciale Corso di approfondimento sul Barolo sarà Massimo Billetto, Docente della Fondazione Italiana Sommelier ed uno dei massimi esperti in materia in campo nazionale.

Il ciclo di tre lezioni, in cui saranno raccontate e degustate 18 etichette da sogno, culminerà con la gita finale di un giorno e visita a due grandi Cantine accompagnati dal Docente.

Calendario:

1^ Lezione: venerdì 6 maggio 2016 dalle ore 20 alle ore 22,30 / da Giulia Colbert a Oudart: la genesi del Barolo. Un patchwork chiamato Langhe. Degustazione di 6 vini Barolo

2^ Lezione: venerdì 20 maggio 2016 dalle ore 20 alle ore 22,30 / Viaggio nei "cru" Barolo. La classe e l'equilibrio: il Tortoniano. Degustazione di 6 vini Barolo 

3^ Lezione: venerdì 27 maggio 2016 dalle ore 20 alle ore 22,30 / Viaggio nei "cru" Barolo. La forza della terra: l'Elveziano. Degustazione di 6 vini Barolo

Visita: sabato 28 maggio 2016 viaggio studio nelle Langhe con visita e degustazione presso due aziende di Barolo

Costo del corso Euro 200 per i soci di Fondazione Italiana Sommelier. 

Per informazioni telefonare al 335 5379947 oppure scrivere a fondazionesommelier.liguria@gmail.com     
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA