Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Patrica (FR) / Wine Day 2016, i piaceri della vite…
Domenica 8 Maggio 2016 dalle 15.30 alle 21.00 e Lunedì 9 Maggio 2016 dalle 10.00 alle 18.00 presso Villa Ecetra - S.S. 156 dei Monti Lepini, Km 8,700 - Patrica (FR)
Domenica 8 Maggio 2016
Lazio
Fotografia Fondazione Italiana Sommelier Partner ufficiale dell’ottava edizione, in programma l’8 e 9 Maggio a Patrica (FR).

Far conoscere e degustare vini buoni per godersi al meglio i “piaceri della vite”. Questo il leit motive di “Wine Day 2016”, kermesse enologica curata da Federico Dini con la collaborazione dell’Agenzia di comunicazione Antea srl. Una Kermesse nata 7 anni or sono con lo scopo di lanciare una rassegna enologica di importante richiamo per il basso Lazio. Obiettivo che in effetti è stato raggiunto in brevissimo tempo, in quanto sin da subito il “W-Day” è riuscito ad affermarsi come uno degli appuntamenti di riferimento nel basso Lazio per Produttori, operatori ed appassionati.

Domenica 8 maggio sarà ancora una volta l’incantevole cornice di Villa Ecetra ad ospitare le numerose Aziende vinicole e i tantissimi enoappassionati per la grande degustazione collettiva dedicata alle eccellenze enologiche italiane: un lunghissimo percorso di banchi d’assaggio nel quale i visitatori, spaziando tra le oltre 300 referenze, avranno anche la possibilità di conoscere ed interagire con gli stessi Produttori. Una elegante e collaudata vetrina enogastronomica, che tuttavia quest’anno può anche rappresentare per le Aziende vinicole una concreta opportunità commerciale: l’edizione 2016 si arricchisce infatti di un’inedita seconda giornata (lunedì 9) dedicata esclusivamente agli addetti ai lavori, durante la quale i produttori vinicoli avranno la possibilità di presentarsi ad una ampia platea di operatori professionali, sia attraverso convegni, seminari tecnici e degustazioni guidate, che con incontri riservati “one to one” nei quali poter concludere affari in tranquillità. Un’occasione unica per le Aziende per presentare la propria produzione, non solo ai consumatori, ma anche ai principali attori della distribuzione del vino, con lo stesso ambiente rilassato e appassionato di sempre.

Da quest’anno la Fondazione Italiana Sommelier - Delegazione Lazio Sud - diventa sommellerie ufficiale della rassegna: oltre a fornire servizio ai banchi d’assaggio dellle Aziende che ne faranno richiesta, la Delegazione guidata da Romina Riolli e Luciano Mallozzi si occuperà di presenziare alle degustazioni guidate di Lunedì 9. Per di più, tutti i tesserati FIS avranno diritto ad uno sconto di € 5 sul ticket di ingresso nella giornata di Domenica 8 Maggio.

Contributo di partecipazione di € 10,00  per i Soci di Fondazione Italiana Sommelier.

Info e dettagli al sito www.wineday.it



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA