Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Poggio Le Volpi
Nei due turni dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 - Rome Cavalieri Hilton - Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 22 Giugno 2016
Lazio
Fotografia Felice Mergè è un enologo e un imprenditore di nuova generazione, un uomo deciso e risoluto nel perseguire l’obiettivo del vino di qualità, tanto da far diventare in breve tempo la sua Poggio Le Volpi, nata negli anni ’90, una delle realtà più dinamiche del panorama vitivinicolo laziale. Grazie alla sua forte determinazione e al suo spirito innovativo è riuscito a produrre, da uve principalmente locali, vini eleganti e di struttura, raffinati e complessi che lasciano intuire le reali potenzialità di questo territorio vulcanico tra le pendici di Monte Porzio Catone e la campagna romana.
 
Oggi avremo la possibilità di scoprire insieme l’evoluzione qualitativa dei vini di punta aziendali attraverso la degustazione di due interessanti verticali di Epos e Donnaluce. A guidarci Felice Mergè insieme a Daniela Scrobogna, docente della Fondazione Italiana Sommelier.
 
In degustazione

 
Frascati Superiore Epos
Malvasia di Candia 50%, Malvasia del Lazio 40%, Trebbiano 10%
2011 - 2012 - 2014
 
Donnaluce
Malvasia del Lazio 60%, Greco 30%, Chardonnay 10%
2011 - 2013 - 2015
 

Al termine della degustazione Finger Food del famoso chef Zjamir Begoja della cantina Poggio Le Volpi.
 
 
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione € 2 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier, che potranno essere accompagnati da due amici o clienti. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier
 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA