Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / I Grandi Sigari e i loro abbinamenti “Speciali”
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 - Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 4 Luglio 2016
Lazio
Fotografia Dopo anni dedicati ai tradizionali corsi sui Sigari e i Distillati, che sono stati seguiti con passione ed entusiasmo da moltissimi soci, la consolidata coppia dei “gemelli del sigaro” - Massimo Billetto e Paolo Lauciani - ci guiderà alla scoperta dei piaceri del gusto in tre eccezionali serate monografiche che avranno come protagonisti i migliori sigari del mondo esaltati da sensazionali abbinamenti.

Programma
Lunedì 4 Luglio / Il Sigaro Dominicano e i grandi Metodo Classico Italiani e Francesi
Lunedì 11 Luglio / Il Sigaro Toscano e i grandi Vini Passiti
Giovedì 14 Luglio / Il Sigaro Cubano, il cioccolato e i vini liquorosi: Porto, Sherry, Marsala


A far da cornice, gli splendidi giardini del Rome Cavalieri con i primi colori dell’estate che renderanno unico ogni appuntamento.

In ciascuno dei tre incontri sarà degustato un sigaro in abbinamento a 3 grandi etichette.
Prima dell’accensione del sigaro, verrà proposto un piatto abbinato a un grande vino, in aggiunta ai tre selezionati per l’accostamento con il sigaro.

Ogni partecipante riceverà il quaderno di degustazione e in omaggio 3 Sigari di Grappa.

Ricordiamo però che il fumo nuoce gravemente alla salute

AI PRESENTI ALLE TRE LEZIONI SARÀ CONSEGNATO L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE DI FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER


L'iscrizione ai Corsi è strettamente personale, pertanto, in caso di assenza, non è assolutamente possibile farsi sostituire da qualcun altro.

Il costo dell’intero corso è di 200 euro. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.


Per iscriversi al Corso su I Grandi Sigari e i loro abbinamenti “Speciali” clicca qui
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA