Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma Eur/ Seminario: due serate di abbinamenti Birro-Gastronomici
Mercoledì 13 e Mercoledì 20 Luglio 2016 dalle ore 20,00 alle 22,30 presso ALL TIME Relais & Sport Hotel, Viale Don Pasquino Borghi 100, Roma (zona Eur Mostacciano)
Mercoledì 13 Luglio 2016
Lazio
Fotografia Dopo due seminari dedicati all’affascinante mondo delle birre, ai principali stili birrai e alla storia di questa antichissima bevanda, scopriamo insieme al nostro Docente e Relatore Paolo Lauciani i possibili abbinamenti con il cibo, per contribuire a sfatare il mito dello scontato e non sempre indovinato binomio “pizza e birra”.
Partendo dal presupposto che “la birra non esiste”, poiché esistono “le” birre, si può scegliere, infatti, tra birre semplici, dai profumi e dai sapori delicati, e birre più complesse che possono suscitare vere e proprie emozioni sensoriali.
In queste due serate, che si configurano come vere e proprie “cene?seminario”, proporremo in degustazione otto emozionanti etichette in abbinamento a classici piatti della cucina italiana, dolci e salati, per avventurarci, come sempre,alla scoperta di qualcosa di nuovo e inaspettato in una location particolarmente adatta al periodo: a bordo piscina…

In degustazione

BOLTEN LANDBIER
GLAZEN TOREN JAN DE LICHTE
BUXTON MOOR TOP
TO OL MOCHACCINO MESSIAH
DUGGES TROPIC THUNDER
VAL –DIEU GRAND CRU
STILLWATER STATESIDE SAISON
TINY REBEL CWTCH


In abbinamento con:

RISOTTO ALLA PESCATORA
COUSCOUS DI VERDURE
POLLO ALLA CACCIATORA
TIRAMISU’ ALLA BIRRA
TORTA AL CIOCCOLATO
ERBORINATI
AFFUMICATI DI PESCE
SPAGHETTI AGLIO E OLIO


CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE PER IL PACCHETTO DELLE DUE SERATE € 110 A PERSONA PER I SOCI DI FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER

Prenotazione obbligatoria: fondazionesommelier.romasud@gmail.com
Marianna Rossi: 339/2225284
Arianna Brocchetti 392/8497771
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA