Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Palermo / Tasting d’autore con Bisol e Maeli
Unico turno dalle ore 18 presso la suggestiva sede di Villa Zito, in via della Libertà 52 a Palermo
Lunedì 4 Luglio 2016
Sicilia
Fotografia Lunedì 4 luglio, alle 18, presso la suggestiva sede di Villa Zito, in via della Libertà 52 a Palermo, si svolgerà “Non solo Prosecco, tasting d’autore con Bisol e Maeli” un evento a cura della Fondazione Italiana Sommelier Sicilia ideato dalla Presidente della Sicilia occidentale Maria Antonietta Pioppo.

Sarà l’occasione per scoprire le eccellenze del Veneto, in un percorso sensoriale raccontato dai produttori, Gianluca Bisol ed Elisa Dilavanzo che presenteranno per la prima volta in Sicilia la “Venetian Wine Experience”, un progetto di turismo esperienziale e un percorso di eccellenze venete che attraversa i Patrimoni dell'Unesco di Venezia e delle Dolomiti e rende omaggio al grande scrittore Ernest Heminguay. Sei i vini in degustazione in abbinamento ad alcune specialità “Made in Sicily”:

In degustazione

Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg rifermentato in bottiglia Private Cartizze non dosato 2012
Valdobbiadene Prosecco Sup. Docg Brut Crede 2015
Venissa Bianco 2011
Moscato Giallo Medoto Classico Brut Nature Dilà  2014
Moscato Giallo frizzante rifermentato in bottiglia SurLei  2015
Spumante dolce Fior d'arancio 2014


Contributo di partecipazione per i Soci di Fondazione Italiana Sommelier euro 25

Per partecipare è necessario prenotare.
eventisiciliaoccidentale@fondazionesommeliersicilia.it - 328 2895460




 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA