Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Inaugurazione Anno Sociale 2016/2017 con Grandi Vini e Grandi Franciacorta
Banchi d’Assaggio dalle ore 16 alle ore 21,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 19 Settembre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 21:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 18/09/2016 è scaduto.
Fotografia Lunedì 19 Settembre inizieremo insieme il nuovo Anno Sociale 2016/2017, brindando alla stagione che verrà, ricca di Corsi, Degustazioni, Eventi e Attività della Fondazione Italiana Sommelier sempre profondamente convinti che la diffusione della Cultura del Vino di Qualità, dell’eccellenza dell’Olio Extravergine di Oliva e delle ricercatezze Gastronomiche siano la chiave per sensibilizzare vecchi e nuovi amici.

Il desiderio di iniziare alla grande ben si sposa con lo spirito di festa che vogliamo condividere quest’anno insieme al Gruppo Terra Moretti un grande gruppo da sempre vicino con amicizia alla Fondazione, fin dall'inizio. Le tre aziende del Gruppo, dislocate tra Lombardia e Toscana, festeggeranno assieme a noi i loro compleanni. Bellavista compie 40 anni, Contadi Castaldi ne compie 30 e Petra che ne compie 20. Non solo, sarà anche l'occasione per festeggiare un'latra importantissima ricorrenza familiare, quella rara e preziosa delle nozze d'oro, così con piacere brinderemo a Marilena e Vittorio Moretti per i loro 50 anni di matrimonio.
Saremo tutti assieme per i festeggiamenti, saranno momenti di piena convivialità e gioia, all’insegna del buon vino, del buon cibo e della buona musica durante tutto lo svolgimento della festa dal pomeriggio alla sera.

Queste alcune delle etichette in degustazione:
i Franciacorta di Bellavista nelle declinazioni Brut, Gran Cuvée, Rosé. I Franciacorta di Contadi Castaldi nella versione Brut, Rosé e Satèn. Tutta la produzione di Petra con Petra 2013, Quercegobbe 2013, La Balena 2013, Belvento I Vini del Mare Vermentino 2015 e Sangiovese 2014. Ad arricchire il quadro, qualora ce ne fosse ulteriore bisogno, si aggiungerà mancherà l’Olio Extravergine di Oliva della Tenuta Petra, prodotto in Toscana nell’area della Val di Cornia, ottenuto dalle classiche varietà di olive Frantoio, Leccino e Moraiolo.

In parallelo, in una sala dedicata, si svolgerà un Seminario con 6 diverse annate delle tre etichette più rappresentative delle aziende Bellavista, Contadi Castaldi e Petra. Per perfezionare sempre di più la riuscita della nostra serata di festa, interverranno diverse aziende del Lazio con numerose specialità gastronomiche che vi permetteranno di assaggiare una vasta scelta di salumi e formaggi artigianali.

La partecipazione al Banco d’Assaggio sarà consentita previa prenotazione contestuale al versamento del contributo di € 5 a persona.

Ricordate, invece, di prenotare il Seminario perché i posti sono limitati!

L’ingresso, ad entrambe le attivita, è riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier che potranno essere accompagnati da due amici o clienti. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.

Vi esortiamo a venire accompagnati dai vostri amici e parenti, per offrire loro un piccolo assaggio del magico mondo del Vino! Avranno così l’occasione di prendere tutte le informazioni per iscriversi al nuovo Corso di Qualificazione per Sommelier in partenza il prossimo Lunedì 7 Novembre 2016. Per i nostri Soci sarà già possibile rinnovare la quota d’iscrizione per l’anno sociale 2017.

Vi aspettiamo numerosi!
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA