Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Mastroberardino e gli ultimi 20 anni di storia del Taurasi
Singolo turno serale dalle ore 20 alle ore 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Giovedì 29 Settembre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 28/09/2016 è scaduto.
Fotografia La Famiglia Mastroberardino è un vero esempio di come si tramandano le tradizioni della propria terra, dall’attenta cura dei particolari alla ricerca e tutela dei grandi e antichi vitigni campani come l’Aglianico, il Fiano, il Greco, la Falanghina, il Piedirosso e la Coda di Volpe.
I suoi fondatori, Angelo prima e Michele Mastroberardino dopo, erano dei grandi punti di riferimento per l’enologia irpina, tanto che alla fine del 1800 iniziano ad aprire la strada al commercio con i mercati esteri; mentre Antonio Mastroberardino agli inizi del 1900 è colui che si troverà a fronteggiare l’emergenza della fillossera e della prima guerra mondiale e a combattere in quei difficili anni della nostra storia, reimpiantando vigneti e recuperando un patrimonio dal valore inestimabile.
 
Oggi, Piero Mastroberardino, figlio di Antonio, ci guiderà insieme ad un docente di Fondazione Italiana Sommelier, attraverso la storia degli ultimi 20 anni del Taurasi Radici Riserva, in un percorso lungo 13 annate a partire dagli anni Novanta, gli stessi in cui prendeva il timone dell’azienda.

All’inizio della Verticale del Taurasi, l’azienda presenterà la nuova annata del nuovo “blanc de noir”, il Neroametà, vendemmia 2014, realizzato con uve Aglianico vinificate in bianco.
 
Le 13 vendemmie di Taurasi Riserva in degustazione: 1996 - 1997 - 1998 - 1999 - 2000 - 2001 - 2003 - 2004 - 2005 - 2006 - 2007 - 2008 - 2009 


Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 50,00 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier
 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA