Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Carvinea: l’altra faccia della Puglia Salentina
Doppio turno dalle ore 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 5 Ottobre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 04/10/2016 è scaduto.
Orario: 20:00 - 23:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 04/10/2016 è scaduto.
Fotografia La ricerca di Beppe Di Maria, proprietario dell’azienda Carvinea, fu sin dal primo giorno quella di puntare alla riscoperta di un territorio, quello salentino, cercando qualcosa di nuovo che non ricalcasse i fasti e le attitudini dei vitigni del passato, creando dei vini che attraverso la tradizione dei classici Fiano, Negramaro, Primitivo e Aglianico, potessero dare risalto ad una nuova filosofia, basata sulla freschezza e l’eleganza come caratteristiche imprescindibili.  

Nel suo lavoro sul territorio, la cantina Carvinea, sita nell’antica masseria, investe impiantando vigne nuove nei terreni circostanti, riscoprendo e coltivando nuovamente uve antiche come quella dell’Ottavianello, che diventano una nuova sfida per riaffermare un vitigno che da troppo tempo è rimasto nell’anonimato.

A condividere con Beppe Di Maria quest’esperienza presentando la selezione dei vini aziendali ci sarà un docente della Fondazione Italiana Sommelier.

Elenco dei vini in degustazione

Brut Rosé Metodo Classico 2011
Puglia Rosso Otto 2014
Salento Rosato Merularosa 2015
Salento Rosso Lunachiena 2015
Salento Rosso Negroamaro 2014
Salento Rosso Primitivo 2014



Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA