Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Cantine del Notaio e i vini della memoria
Doppio turno dalle ore 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 7 Ottobre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 06/10/2016 è scaduto.
Orario: 20:00 - 23:00
-
Posti esauriti
Fotografia Interpretare il territorio del Vulture, rinnovandosi costantemente, è ciò che Gerardo Giuratrabocchetti cerca di fare dal 1998, in un territorio vulcanico dalle mille difficoltà, affrontate anche grazie all’aiuto del Professor Luigi Moio, ordinario di Enologia presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. La sfida di coltivare quei 30 ettari cercando di realizzare un vincente progetto di valorizzazione del vitigno Aglianico è riuscita in pieno. Il recupero di antiche cantine scavate nel tufo vulcanico e la scelta di vigneti tutti di età superiore ai trent'anni, sono state valutazioni vincenti.

Gerardo Giuratrabocchetti e un relatore della Fondazione Italiana Sommelier ci introdurranno al territorio e all’interpretazione delle etichette in degustazione elencate di seguito. 

Bianco Brut La Stipula 2012 /  Metodo Classico
Il Preliminare 2015 / Bianco Igt
Il Rogito 2014 / Rosato Igt
L’Atto 2014 / Rosso Igt
Aglianico del Vulture Il Repertorio 2013 / Rosso Doc
Aglianico del Vulture La Firma 2012 / Rosso Docg
Aglianico del Vulture Il Sigillo 2011 /  Rosso Doc 


Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA