Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Seminario: Etna, Barolo e Borgogna…trova le differenze!
Singolo turno dalle ore 17 alle 18,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Martedì 6 Dicembre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 17:00 - 18:30
-
Posti esauriti
Fotografia Terroir a confronto! La Fondazione Italiana Sommelier propone una grande degustazione, unica nel suo genere perché mai condotta prima!  Abbiamo pensato di mettere insieme nove vini di altrettante grandi cantine, da tre territori che enologicamente rappresentano delle vere pietre miliari: l’Etna, il Barolo e la Borgogna.
Si confronteranno tre vitigni: Nerello Mascalese, Nebbiolo e Pinot Nero, in un “gioco” in cui i vincitori alla fine saranno soltanto la qualità dei vini e coloro i quali avranno avuto il privilegio di assaggiarli. Attraverso quest’avventura sensoriale, con bottiglie rigorosamente coperte, proveremo a percorrere il “fil rouge” e le similitudini che accomunano questi vitigni. Solo al termine della degustazione comparata, saranno svelate tutte le etichette.

Ecco le tipologie di vini in degustazione per ogni Territorio d’Elezione

Etna
5 Nerello Mascalese Riserva, scelti tra le varie Contrade. I produttori saranno svelati solo il giorno dell’evento.

Barolo
3 Nebbiolo in versione Barolo Riserva
  • Barolo Bricco Boschis Vigna San Giuseppe Riserva, CAVALLOTTO (Castiglione Falletto)
  • Barolo Brunate, CERETTO (Alba)
  • Barolo Lazzarito Riserva, ETTORE GERMANO (Serralunga d’Alba) 
Borgogna
2 Pinot Nero 1er Cru della Côte de Nuits
  • Nuits-Saint-Georges 1er Cru Les St. Georges, Domaine CHEVILLON-CHEZEAUX (Nuits-Saint-Georges)
  • Aloxe-Corton 1er Cru Les Vergots, Domaine FOLLIN-ARBELET (Aloxe-Corton)
Assicuratevi il posto in sala per questa esperienza edonistica irripetibile!

Prenotazione contestuale al versamento di € 40 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA