Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Genova / "La Verità sul Vino" conferenza del Prof. Attilio Giacosa
dalle ore 20,30 presso CISEF Gaslini - Villa Quartara - Via Romana della Castagna 11A - Genova
Martedì 4 Ottobre 2016
Liguria
Fotografia COME, QUANDO, PERCHE' IL VINO FA BENE ovvero UN BICCHIERE AL GIORNO LEVA IL MEDICO DI TORNO 

Che il Vino sia una realtà piacevole è cosa nota a tutti, ma che il suo abituale consumo in dosi moderate costituisca un vantaggio per la salute rispetto all’essere astemi, è cosa del tutto nuova.
 
Il Prof. Attilio Giacosa dimostrerà, sulla scorta di rigorose evidenze scientifiche, perché il consumo di corrette dosi di vino allunghi la durata della vita e riduca il rischio di molte malattie come l’infarto cardiaco, la demenza senile o il diabete.

Differenze fra vino bianco e rosso e fra vino e superalcolici, così come luoghi comuni sul vino, saranno definiti in modo chiaro sfatando miti e bugie.

Un punto cardine è la definizione della giusta dose di vino in funzione del sesso, dell’età e di vari stati fisiologici, quali la gravidanza o la menopausa.

Seguirà banco d’assaggio di vini selezionati con la presenza di nostri Sommelier professionisti
 
La partecipazione è gratuita previa prenotazione telefonica ai numeri  335 5379947  o  339 5022492  oppure  scrivendo a fondazionesommelier.liguria@gmail.com

La FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER LIGURIA presenterà contestualmente il suo 57° Corso per Sommelier che inizierà il 10 Ottobre 2016 alle ore 20 presso il NOVOTEL Genova.
 

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA