Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Genova / Verticale Storica di Franciacorta Vittorio Moretti Riserva di Bellavista
Unico turno dalle ore 20,30 presso Novotel Genova - Via A.Cantore 8 - Genova
Mercoledì 26 Ottobre 2016
Liguria
Fotografia Bellavista vuol dire qualità assoluta in Franciacorta e nel panorama del vino tricolore. Il suo patron, Vittorio Moretti, neo Presidente del Consorzio Franciacorta, è, da par suo, uno degli ambasciatori del made in Italy di qualità e non solo nella filiera vino.

Bellavista rappresenta eccellenza, distinzione e passione per il lavoro. Un viaggio della qualità iniziato sul delizioso poggio di Erbusco, nel 1977 quando Vittorio Moretti, insieme all’enologo Mattia Vezzola, vero maestro italiano degli spumanti, si innamora e acquista Bellavista. Da qui nasce la storia o se volete la leggenda di questi vini.
 
Il simbolo di Bellavista è sicuramente il Franciacorta Vittorio Moretti Riserva.
 
Quella che vi proponiamo è quindi una degustazione unica e irripetibile, una verticale storica del vino più rappresentativo della maison, vere rarità queste sei annate della Riserva Vittorio Moretti.
 
Le annate del Franciacorta Vittorio Moretti Riserva in degustazione:
1984 - 1988 - 1991 - 1995 - 2001 - 2002
 

La degustazione sarà guidata da Massimo Billetto della Fondazione Italiana Sommelier, uno dei maggiori esperti nel campo della spumantizzazione.   

Prenotazione contestuale al versamento di € 45 a persona da versare sul conto corrente bancario intestato a
ASSOCIAZIONE LIGURE DEGUSTATORI
IBAN:  IT24 J050 3401 4070 0000 0001 483


I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.

Per informazioni e/o prenotazioni telefonare al 339.5022492 o scrivere a fondazionesommelier.liguria@gnail.com

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA