Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / AB Selezione & Calvisius Caviar e Ars Italica Calvisius: 7 Grappe per 7 Caviali
Seminario in singolo turno dalle ore 19,00 alle 22,00 presso la sede della Fondazione Italiana Sommelier all'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101 Roma
Lunedì 24 Ottobre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 19:00 - 22:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 23/10/2016 è scaduto.
Fotografia Prendiamo spunto dal titolo di un famoso film degli anni ’50 che recitava uno slogan simile, per presentarvi la regia del “Matrimonio di Gusto” tra AB Selezione, Calvisius Caviar e Ars Italica Calvisius. Un incontro imperdibile, che unisce per una sera, due vere e proprie eccellenze prodotte con successo in Italia: la Grappa e il Caviale.
 
Fiori all’occhiello del “Made in Italy”, affermati nel nostro Paese e nei maggiori mercati esteri, consolidano in questa occasione una partnership con Fondazione Italiana Sommelier per una degustazione inattesa e unica nel suo genere, che darà il privilegio ai nostri degustatori di assaggiare 7 diverse tipologie di Grappe in abbinamento ad un’accurata selezione di 7 tipologie di Caviali.
 
AB Selezione Italian Spirits è rappresentata dalla fondatrice Antonella Bocchino, la signora della Grappa, nipote d’arte, che trae i suoi prodigi dagli insegnamenti di nonno Lazarito, grande maestro e fonte d’ispirazione sin da quando era una bambina. Il nonno fu il suo mentore, colui il quale la conduceva per mano tra i magici folletti e gli angeli invisibili che aleggiavano tra le botti, per trasformare profumi e intensi aromi in un incantato liquido bianco e trasparente.
 
Calvisius Caviar e Ars Italica Calvisius è rappresentato dall’esperto Mario Pazzaglia. Il caviale italiano per eccellenza, il più famoso ed esportato in tutto il mondo: elegante rappresentante sulle tavole più prestigiose, offre ad appassionati e intenditori una diversità di gamma impareggiabile. La collezione si caratterizza per avere caviali ottenuti da specie di storione pure e non ibride, una scelta di qualità unica che si riflette sul suo gusto raffinato e senza compromessi, tale da ottenere riconoscimenti e da essere apprezzato dai più importanti chef, a livello nazionale ed internazionale.
 
Insieme a Paolo Lauciani, massimo esperto di Spiriti Italiani e Internazionali della Fondazione Italiana Sommelier, viaggeremo attraverso le sensazioni gusto-olfattive di questi preziosi gioielli, alla ricerca di equilibrio ed eleganza per pieno appagamento dei nostri sensi.
 
Ecco l’elenco degli abbinamenti Grappe e Caviali
  • Grappa di Moscato d’Asti<=> Calvisius Tradition da storione bianco 
  • Grappa di Moscato di Sardegna <=> Calvisius Tradition da storione bianco 
  • Grappa di Moscato Trentino <=> Calvisius Siberian da storione siberiano 
  • Grappa di Moscato Oltrepo Pavese <=> Ars Italica Calvisius Oscietra Classic da storione russo   
  • Grappa di Moscato di Pantelleria <=> Ars Italica Calvisius Da Vinci da storione dell’Adriatico
  • Anteprima assoluta: la nuova “Grappa di Moscato di Trani” sarà presentata al pubblico per la prima volta <=> abbinamento a sorpresa con selezione Calvisius Caviar
  • Grappa “I Millesimi” 1994 <=>  Ars Italica Calvisius Oscietra Royal da storione russo    

Al termine della degustazione comparata delle Grappe e dei Caviali, verrà servito l’assaggio di due liquori
  • “Calvilla” Liquore alla mela in abbinamento con una Mela Calvilla (varietà di mela allevata in Piemonte, AB Selezione con questo prodotto sostiene i Presidi Slow Food e gli Orti in Africa)
  • “Ananda” Liquore al cacao in abbinamento con Cioccolato Guido Gobino 
Prenotazione contestuale al versamento di € 35 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA