Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Venezia / Venezia AMARON’È: Il vino principe della Valpolicella
dalle 10,30 alle 18,30 presso il Casinò Ca’ Vendramin Calergi - Canal Grande - Venezia
Domenica 13 Novembre 2016
Veneto
Fotografia Dopo il successo della prima edizione 2015 dell’evento che vede protagonista il pregiatissimo Amarone, il 13 Novembre tornerà a Venezia AMARON’È. All'evento, creato da Fondazione Italiana Sommelier, sono state invitate a partecipare le Famiglie dell’Amarone d’Arte. Nel cuore del capoluogo lagunare, al Casinò, Ca’ Vendramin Calergi, sul Canal Grande, si vivrà una giornata dedicata alla degustazione e alla conoscenza dei vini di Allegrini, Begali, Brigaldara, Guerrieri Rizzardi, Masi, Musella, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Torri d’Orti, Venturini e Zenato, che avranno come partner il Consorzio di Tutela del riso Vialone Nano IGP e il Consorzio del formaggio Monte Veronese DOP assieme ad altri prodotti tipici veronesi (olio, distillati e salumi) magistralmente capaci di accompagnare questo importante vino e di rendere famoso questo territorio in Italia e nel mondo.

Ai banchi d’assaggio saranno presenti Amaroni delle annate 2010/2011 mentre, in tarda mattinata e nel primo pomeriggio, si potrà partecipare, su prenotazione, a due degustazioni d’eccezione sull’annata 2007, mettendo a confronto le differenti aree di produzione dell’Amarone, guidate da Massimo Billetto, sommelier e noto docente nazionale.

“Le Famiglie dell’Amarone d’Arte fondano le proprie radici nei valori di storicità e artigianalità, espresse in ogni accezione e volte a far conoscere e preservare non solo i vini, ma anche una delle più strategiche zone di produzione vitivinicole italiane: la Valpolicella. Tutte le famiglie mettono a frutto un patrimonio di saperi consolidato nel tempo e un impegno costante alla qualità, alla tradizione e all’innovazione per testimoniare questo grande vino. Per garantire elevati standard qualitativi, dal 2009 si sono date precise regole produttive, con l’obiettivo di onorare la lunga storia della Valpolicella”, spiega la presidente Maria Sabrina Tedeschi.

L’evento è realizzato in collaborazione con WAF – Design for wine.

Per info e prenotazioni
www.amar.one
www.fondazionesommelierveneto.it

Tel: +39 3473441102
Mail: segreteria.venezia@fondazionesommelierveneto.it

Hashtag: #fondazionesommelierveneto #amaronè 

 

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA