Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma/ Kissing the Stars, percorso enogastronomico da Pipero al ReX
Unico turno dalle 20.30 presso Pipero al Rex - Via Torino, 149 - Roma
Mercoledì 26 Ottobre 2016
Lazio
Fotografia Chef Luciano Monosilio, in sala Alessandro Pipero ed  i vini di Ômina Romana in abbinamento al menù.

Inauguriamo a Roma, nella splendida ed elegante cornice del Ristorante Pipero al Rex, una lunga serie di incontri che abbiamo voluto chiamare “KISSING THE STARS” per celebrare il matrimonio perfetto che si raggiunge unendo il lavoro sublime di alcuni chef e la produzione vitivinicola italiana di alta qualità.
La Fondazione Italiana Sommelier Lazio Sud vuole offrire ai propri soci delle esperienze esclusive che prevedono soste gourmet estremamente interessanti che li condurranno verso le mete più ambite della ristorazione Italiana. Ad ogni incontro ci saranno in abbinamento i prodotti di alcune tra le più importanti aziende vitivinicole del nostro Paese presentati dagli stessi produttori.

Alessandro Pipero, “Amor Sacro ed Amor Profano” del concetto di ristorazione, ci aprirà le porte del suo regno fatto di passione viscerale per il proprio lavoro, di attenzione estrema verso il cliente, di rispetto per i suoi collaboratori e di quel pizzico di follia che lo contraddistingue e che lo rende irresistibile….sopratutto al pubblico femmile! Per questo motivo la serata sarà riservata esclusivamente alle clienti del gentil sesso.
Ad accompagnare il menù della nostra prima esclusiva serata romana ci saranno i vini di Ômina Romana, nuovissima realtà vinicola laziale nei pressi di Velletri che sta già facendo parlare molto di sé.

A guidarci in questo interessante percorso enogastronomico ci sarà Giovanni Lai, responsabile commerciale dell’azienda nonché docente di Fondazione Italiana Sommelier, in compagnia del proprietario di Ômina Romana, Anton F. Börner.
 
Il Menù

Aperitivi pipero al rex
Crudo d'oca mela e senape
Seppia e piselli 
Uovo patate e the affumicato
Carbonara
Agnello alici e lamponi
Pre dessert Amarene nocciola e cioccolato bianco
Piccola pasticceria

Vini in degustazione
Bellone Brut 2013
Chardonnay 2014
Chardonnay Gran Cru 2013
Ceres 2012
Moscato passito 2013

Prenotazione contestuale al versamento di € 90,00 a persona. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

Le Prenotazioni, impegnative e con pre-vendita, possono essere effettuate anche o al numero 349-2226991, oppure via e-mail scrivendo a  fondazionesommelier.laziosud@gmail.com
 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA