Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Bibenda Galleria del Vino a Via Cassia presenta Venica e Sapor Maris
Unico turno serale dalle 20,30 alle 22,30 presso Bibenda Galleria del Vino - Via Cassia 629
Venerdì 28 Ottobre 2016
Roma - Sede Centrale
Fotografia un amore iniziato settant'anni fa... con il nonno Daniele che il 6 febbraio 1930 acquista il corpo centrale dell'azienda Venica, la casa colonica con le vigne circostanti. Il clima, particolarmente vocato alle varietà a bacca bianca, è positivamente influenzato sia dalle correnti mediterranee, sia da quelle fresche provenienti dalle Alpi più a nord. Le colline terrazzate, che si elevano sino ai 350 -380 metri di altezza, sono formate da terreno roccioso conosciuto localmente come Ponka. Questo particolare suolo considerato "povero" è altresì ricco di sostanze minerali che creano lo squisito equilibrio dei vini.
In abbinamento ai vini di Venica le specialità dell’azienda Sapor Maris Azienda che nasce nel 2009 per volontà dei titolari Borzelli e De Rossi, da sempre cultori di cose genuine provenienti dal mare e dalla terra. L’esperienza maturata in oltre 25 anni di produzione domestica si è trasformata in inarrestabile passione, esaltata da gratificanti riconoscimenti che hanno contribuito ad indicare il mercato di riferimento a cui oggi l’azienda aspira.

Due eccellenze enogastronomiche in abbinamento per rendere unica la Vostra serata, guidati in questo viaggio dal Luciano Mallozzi.

I vini in degustazione
Friulano Doc Collio 2015
Jesera Pinot grigio Doc Collio 2015
L’Adelchi Ribolla gialla Doc Collio 2015
Ronco del Cerò Sauvignon Doc Collio 2015
Ronco Bernizza Chardonnay Doc Collio 2015


Durante la degustazione verranno serviti in abbinamento i prodotti ittici dell’Azienda Sapor Maris, bottarga, pesce spada affumicato, salmone affumicato, tonno affumicato.

Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona.

Per le modalità contattare Arianna Gallinelli al 3391988828 o mail bibenda@assaggiami.com


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA