Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Roma / Seminario Mourad Ouada Day: i vini simbolo
Unico turno dalle ore 20,00 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Giovedì 16 Marzo 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 15/03/2017 è scaduto.
Fotografia L’enologo Mourad Ouada intratterrà il nostro pubblico di degustatori e soci appassionati con i racconti legati alla sua avventura enologica: dalla nascita della passione per lo studio e la ricerca nel mondo del vino, alla realizzazione dei progetti attuali e futuri delle aziende sotto la sua guida.  I vini in degustazione saranno una carrellata dei vini di punta della totalità delle aziende intervenute ai Banchi d’Assaggio, che presenteranno con il Seminario il vino simbolo, legato ad una specifica zona produttiva o ad un singolo vigneto nel panorama dei loro prodotti. Guiderà gli assaggi un Docente di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Elenco dei vini in degustazione
 
Kerner (Kerner) - TERRENI ALLA MAGGIA - Ascona (Svizzera)
Viò (Viognier) - ETRUSCAIA - Tarquinia (VT) (Lazio)
Romilda (Barbera) - ARBIOLA - Nizza Monferrato (Piemonte)
Ave Maria (Syrah) - IL MARRUGIO - Viterbo (Lazio)
Nobile Melnik (Melnik) - LOGODAJ - Blagoevgrad (Bulgaria)
Rubinum Divinum (Merlot/Cab./ Colorino) - PAOLO NENCI - Chiusi (Toscana)
Murellaia (Aglianico-Merlot) - QUADRIGATO - Guardia Sanframondi (BN) (Campania)
Lui (Nero di Troia) - ALBEA - Alberobello (Puglia)
Cruàra Rosso (Aglianico) - BORGO GIULIA - Pagani (Campania)
Brunello di Montalcino (Sangiovese) - GIANNI BRUNELLI LE CHIUSE DI SOTTO - Montalcino (Toscana)
Pentimone (Primitivo di Gioia) - CENTOVIGNALI - Sammichele di Bari (Puglia)
Susù (Susumaniello) - CANTINE RISVEGLIO (BR)  Puglia
 

Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA