Tutto ebbe inizio nel 1938, quando un tenace oste del parmense, Otello Ceci, decise di produrre Lambrusco di qualità. Nel dopoguerra l’azienda fu seguita dai figli, ed oggi i nipoti, Alessandro, Maria Teresa, Maria Paola Ceci e Chiara Manghezani, perseguono lo stesso obiettivo con risultati decisamente positivi. L’interpretazione del rustico Lambrusco dell’azienda Ceci è, a nostro avviso, la migliore che si possa trovare sul mercato in epoca recente. Alessandro Ceci sarà con noi per presentarci le novità aziendali, in particolare la linea Rock e il Decanta, un rosso presentato in una bottiglia che si può inclinare, permettendone così l’ossigenazione, novità assoluta nel mondo del vino.
Spumante Otello Dry 2 – Lambrusco vinificato in bianco spumantizzato
Desdemona Spumante Brut 2009 - Malvasia e a.v.
Spumante Otello Rosè – Lambrusco e Pinot Nero
Spumante Nero Rock Otello Dry 2 2009 - Lambrusco Maestri 100%
Spumante Rosso Rock Otello Dry 2 2009 - Lambrusco Maestri 100%
Otello Nero di Lambrusco 2009 – Lambrusco Maestri 100%
Decanta - Lambrusco e Cabernet
Prenotazione contestuale al versamento di € 2 a persona . Per le modalità consultare la sezione riguardante la Nuova Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - Soci AIS Lazio o Club BIBENDA (l’ingresso sarà consentito a non più di due accompagnatori) - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.
Ingresso in Sala di Degustazione soltanto dalle 15,30 alle 16 (per il turno pomeridiano) e dalle 19,30 alle 20 (per il turno serale)
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
Durante i nostri eventi vengono servite quantità modeste di vino. In ogni caso, per evitare di superare la soglia di sicurezza stabilita dalla legge per la guida, i partecipanti possono procedere alla degustazione senza ingerire il vino, utilizzando gli appositi secchielli per espellerlo.