Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
CECI OLTRE IL LAMBRUSCO
Nei due turni pomeridiano dalle 16,00 alle 18,30 e serale dalle 20,00 alle 22,30 Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 17 Dicembre 2010
Fotografia

Tutto ebbe inizio nel 1938, quando un tenace oste del parmense, Otello Ceci, decise di produrre Lambrusco di qualità. Nel dopoguerra l’azienda fu seguita dai figli, ed oggi i nipoti, Alessandro, Maria Teresa, Maria Paola Ceci e Chiara Manghezani, perseguono lo stesso obiettivo con risultati decisamente positivi. L’interpretazione del rustico Lambrusco dell’azienda Ceci è, a nostro avviso, la migliore che si possa trovare sul mercato in epoca recente. Alessandro Ceci sarà con noi per presentarci le novità aziendali, in particolare la linea Rock e il Decanta, un rosso presentato in una bottiglia che si può inclinare, permettendone così l’ossigenazione, novità assoluta nel mondo del vino.

Spumante Otello Dry 2 – Lambrusco vinificato in bianco spumantizzato
Desdemona Spumante Brut 2009 - Malvasia e a.v.
Spumante Otello Rosè – Lambrusco e Pinot Nero
Spumante Nero Rock Otello Dry 2 2009 - Lambrusco Maestri 100%
Spumante Rosso Rock Otello Dry 2 2009 - Lambrusco Maestri 100%
Otello Nero di Lambrusco 2009 – Lambrusco Maestri 100%
Decanta - Lambrusco e Cabernet

Prenotazione contestuale al versamento di € 2 a persona . Per le modalità consultare la sezione riguardante la Nuova Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - Soci AIS Lazio o Club BIBENDA (l’ingresso sarà consentito a non più di due accompagnatori) - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Ingresso in Sala di Degustazione soltanto dalle 15,30 alle 16 (per il turno pomeridiano) e dalle 19,30 alle 20 (per il turno serale)

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.

I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
Durante i nostri eventi vengono servite quantità modeste di vino. In ogni caso, per evitare di superare la soglia di sicurezza stabilita dalla legge per la guida, i partecipanti possono procedere alla degustazione senza ingerire il vino, utilizzando gli appositi secchielli per espellerlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA