Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
IL LABORATORIO PER LA DEGUSTAZIONE DEI GRANDI VINI DEL MONDO: 9° INCONTRO – LE ECCELLENZE DEL PINOT NERO ITALIANO
Unico turno ore 19,30 Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101 – presso la sede di AIS Roma
Venerdì 10 Dicembre 2010
Fotografia

Il nono incontro del Laboratorio dei Grandi Vini del Mondo è dedicato alle migliori espressioni di uno dei vitigni più affascinanti dell’intero panorama vinicolo: il Pinot Nero. Scopriremo assieme a Paolo Lauciani, nostro esperto relatore e noto amante di questa eclettica varietà, le smisurate sfaccettature di questo particolarissimo prodotto, degustando 6 grandi Pinot Nero selezionati tra le etichette più affascinanti del panorama italiano. L’appuntamento per questo incontro assolutamente da non perdere è presso la Sala di degustazione di AIS Roma sita negli uffici della nostra prestigiosa Sede.


Prenotazione contestuale al versamento di € 50 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Nuova Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma

Esclusivamente Soci AIS Lazio o Club BIBENDA - Bicchieri a disposizione

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.

I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
Durante i nostri eventi vengono servite quantità modeste di vino. In ogni caso, per evitare di superare la soglia di sicurezza stabilita dalla legge per la guida, i partecipanti possono procedere alla degustazione senza ingerire il vino, utilizzando gli appositi secchielli per espellerlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA