Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Minicorso sul Brunello di Montalcino con visita del territorio
Il Minicorso inizia martedì 8 marzo 2016 e termina martedì 29 marzo 2016, nell'orario 20-22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri, via A. Cadlolo, 101 - Possibile visita del territorio in data 16 e 17 aprile
Martedì 8 Marzo 2016
Fotografia
Minicorso di approfondimento su una delle denominazioni più rappresentative del Made in Italy nel mondo, il Brunello di Montalcino, suddiviso in 2 incontri in cui saranno raccontate e degustate 10 etichette da sogno, più un celebre “intruso”, orgoglio della vitivinicoltura nazionale in Italia e all’estero, frutto del lavoro di Produttori di consolidata Eccellenza.
 
Il ciclo di due lezioni culminerà con una gita di due giorni con visita a due grandi Cantine, Biondi Santi e Castello Banfi, accompagnati dal Docente del Minicorso.
 
La gita sarà riservata esclusivamente agli iscritti del Minicorso e l’adesione alla stessa è a discrezione dei partecipanti. I costi degli spostamenti, dei pasti e dei pernottamenti non sono inclusi nel prezzo del Minicorso. Durante la prima lezione verrà definita con il Docente l’organizzazione della stessa, con i relativi orari, appuntamenti e soste gourmet.
 
Date del Corso:
 
Martedì 8 marzo 2016
Martedì 29 marzo 2016
 
Gita prevista per Maggio 2016.
 
 
Ogni lezione culminerà con l’assaggio di 5 vini, più un celebre “intruso”, scelti in assonanza al tema della lezione tra quelli nell’elenco sottostante:
 
Brunello di Montalcino VIGNA SPUNTALI 2007 VAL DI SUGA - Tenimenti Angelini
Brunello di Montalcino 2008 - Poggio di Sotto
Brunello di Montalcino BRAMANTE RISERVA 2007 - San Lorenzo
Brunello di Montalcino CERRETALTO 2007 - Casanova di Neri
Brunello di Montalcino V.V. 2008 - Le Ragnaie
Brunello di Montalcino 2006 - Biondi Santi
Brunello di Montalcino Ugolaia 2007 - Lisini
Brunello di Montalcino 1990 - Nardi
Brunello di Montalcino 1990 - Fattoria dei Barbi
Brunello di Montalcino Vigna Pianrosso 1999 - Ciacci Piccolomini D’Aragona
L’INTRUSO: LUCE 2010 - Luce della Vite
 

Il costo complessivo delle 3 lezioni del Minicorso è di 100 €. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier 2015 - 2016. Per iscriverti clicca qui.

Prenotazione esclusivamente con il versamento dell’intero importo del corso, previo accertamento della disponibilità dei posti al numero 06 8550941 o sommelier@bibenda.
 
Il pagamento può essere effettuato:

- Attraverso il nostro sito (carta di credito o credito telematico)
 
- In contanti, carte o assegni presso BIBENDAMANIA al piano terra dell’Hotel Rome Cavalieri, Via A. Cadlolo 101 (nel corridoio a sinistra della hall dell’Hotel Rome Cavalieri)
 
- Con bonifico bancario intestato a:
Fondazione Italiana Sommelier presso Banca Carige - Roma 17 - Via A. Cadlolo 101 IBAN IT31B0343103243000000125580 - SWIFT CARIITGG
causale: [Nome e Cognome] - MINICORSO BRUNELLO
Si prega di inviare copia del bonifico effettuato al fax 06 85305556 o mail sommelier@bibenda.it

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA